Chi siamo

VISITARE TORINO CON CULTURAL WAY

 

CulturalWay propone iniziative culturali e proposte turistiche dal taglio tradizionale e inedito, a favore di tutti gli appassionati in materia, in modo che la CULTURA non resti interesse di pochi ma sia estesa a tutti. La programmazione in agenda non ha una sede fissa, ma è un viaggio itinerante per approfondire la conoscenza del territorio piemontese a 360°.
La nostra realtà si è costituita nel gennaio 2012 come Associazione culturale, per poi trasformarsi in Società di servizi culturali e turistici nel dicembre 2012. Da giugno a dicembre 2012 CulturalWay ha fatto parte della Consulta alla Cultura del Comune di Rivoli, collaborando attivamente ad alcuni progetti culturali promossi dall’amministrazione comunale.

CulturalWay si è costituita per volontà di Alessia Orofino, storica dell’arte piemontese, da anni attiva nella promozione del patrimonio storico-artistico locale, da anni si occupa anche di progettare laboratori didattici nelle principali istituzioni museali torinesi e di proporre passeggiate tematiche in Città; esperta nella programmazione di percorsi per qualsiasi categoria di utenza….

Siamo iscritti al Registro Operatori Incoming di Turismo Torino, collaboriamo con le principali istituzioni culturali cittadine (Circolo dei Lettori, Torino Città Capitale, Polo Reale, Fondazione Torino Musei, Turismo in Langa), al fine di estendere quanto più possibile la fruizione del patrimonio locale.
Siamo fra i concessionari delle attività didattiche presso il Museo dell’Automobile di Torino e proponiamo tante attività differenti per soddisfare le richieste di qualsiasi tipologia di pubblico. Garantiamo servizi di visita guidata in tutte le lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, polacco, russo, ucraino, giapponese, cinese) e partecipiamo al progetto “BookingAble”, su invito della Consulta per le Persone in Difficoltà, proponendo degli itinerari fruibile a qualsiasi categoria di persone diversamente abili.
Garantiamo massima professionalità, itinerari su misura, guide altamente preparate e dall’approccio inedito, curioso ed entusiasmante ed un’organizzazione puntuale e scrupolosa.