Donne e Potere: Regine, amanti, cortigiane e nobildonne nel mondo del grande barocco internazionale ritratte da Van Dyck (visita tematica alla mostra)

febbraio, 2019

24feb10:40Donne e Potere: Regine, amanti, cortigiane e nobildonne nel mondo del grande barocco internazionale ritratte da Van Dyck (visita tematica alla mostra)

Dettagli Tour

CulturalWay propone un percorso di approfondimento tematico circa la figura di Antoon Van Dyck (1599-1641), il miglior allievo di Pieter Paul Rubens, che rivoluzionò l’arte del ritratto del Seicento. Durante la visita si parlerà delle donne che hanno fatto la storia: dalla corte di Francia alle Fiandre, Regine, poetesse e letterate, croce e delizia del mondo dall’Italia sino all’Inghilterra. Fascino, bellezza, intelligenza e raffinata cultura hanno reso queste figure femminili immortali nei ritratti del grande artista ma anche nelle pagine di trattati e romanzi. Ritrovo davanti alla biglietteria di Palazzo Reale, in p.zzetta Reale a Torino, alle h.10.40. Durata complessiva del percorso 1h’30 dalle h.11.00. Costo di ingresso + visita guidata + noleggio radioguide + diritti di prenotazione: 22€ – 10€ per i possessori di abbonamento musei. La visita si svolgerà a raggiungimento del n.minimo di adesioni e fino a n.massimo. Per info e prenotazioni: 339.3885984 – info@culturalway.it.

Orario

(Domenica) 10:40

Punto d'incontro

Palazzo Reale

piazzetta Reale 1, Torino

NEWSLETTER
X