luglio, 2017
15luglio15:10Gio' Pomodoro. L'opera scolpita e il suo disegno.

Dettagli Tour
CulturalWay propone una visita guidata per approfondire la figura di uno dei più importanti scultori astratti del panorama internazionale del XX secolo: Giò Pomodoro. La rassegna dedicata al Maestro marchigiano
Dettagli Tour
CulturalWay propone una visita guidata per approfondire la figura di uno dei più importanti scultori astratti del panorama internazionale del XX secolo: Giò Pomodoro. La rassegna dedicata al Maestro marchigiano ospiterà un nutrito numero di opere pittoriche su carta, affiancate alle sculture in bronzo o in pietra, per sottolineare l’importanza che l’artista dava al progetto della scultura, nella sua fase iniziale di ideazione. Lo spettatore è così guidato attraverso un itinerario che, dal 1954 al 2000, offre un’esaustiva carrellata di opere tri e bidimensionali che contemplano i cicli più importanti del Maestro: segni, tensioni, contatti, soli e opere architettoniche.
Ritrovo alle h.15.10 davanti all’ingresso della Fondazione Accorsi-Ometto in via Po 55 a Torino. Durata h1’30 circa. Costo di ingresso + visita guidata: 9€ per i possessori dell’abbonamento musei – 15€ per i restanti. Per info e prenotazioni: 3393885984 – info@culturalway.it. La visita si svolgerà a raggiungimento del n.minimo di adesioni e fino a n.massimo.
Orario
(Sabato) 15:10
Punto d'incontro
Fondazione Accorsi - Ometto
via Po 55, Torino