marzo, 2023
26mar15:40Impressionisti fra sogno e colore. Visita alla mostra

Dettagli Tour
CulturalWay propone una visita guidata di approfondimento al periodo della rivoluzione impressionista parigina tra il 1850 e il 1915. Il progetto espositivo evidenzia i grandi cambiamenti della società dell’epoca,
Dettagli Tour
CulturalWay propone una visita guidata di approfondimento al periodo della rivoluzione impressionista parigina tra il 1850 e il 1915. Il progetto espositivo evidenzia i grandi cambiamenti della società dell’epoca, con un nucleo di circa 200 opere che documentano, attraverso dipinti, disegni, acquerelli, sculture, ceramiche e incisioni, gli artisti che parteciparono alle otto mostre ufficiali “impressioniste”. I grandi nomi di Monet, Degas, Manet, Renoir, Cezanne, Gauguin, Pissarro, verranno messi accanto ai grandi comprimari come Bracquemond, Guillaumin, Desboutin, Lepic e tutti gli altri artisti che con loro hanno condiviso l’avventura di un nuovo modo di fare arte.
La mostra è una delle più grandi e complete tra le mostre sul l’Impressionismo mai apparse in Italia. Appuntamento alle ore 15.40 ritrovo davanti alla biglietteria del Mastio, c.so Galileo Ferraris 0, Torino – durata dell’iniziativa 1h’15 circa. Inizio della visita 20 minuti dopo rispetto il ritrovo in biglietteria. Costo di ingresso e visita guidata (tariffa gruppo): 10€ per possessori di tessera musei- 18€ adulti – gratuito under 5. Per informazioni e prenotazioni contattare info@culturalway.it o 339.3885984. La visita si svolgerà a raggiungimento del n. minimo di partecipanti e fino a numero massimo.
Orario
(Domenica) 15:40
Punto d'incontro
Mastio della Cittadella
Corso Galileo Ferraris 0, Torino