Insoliti incontri sul tram storico

marzo, 2017

19mar20:15Insoliti incontri sul tram storico

Dettagli Tour

CulturalWay presenta “Insoliti incontri sul tram storico“. Cosa accadrebbe se su un tram in giro per la Torino dei nostri giorni si incontrassero i fantasmi di Nietzsche e Salgari, due personaggi storici che hanno vissuto nella nostra città? E se, come tra due passeggeri qualsiasi, nascesse una discussione immaginaria comicissima e surreale?
Un dialogo che potrebbe chiarire alcune verità sui personaggi storici che hanno vissuto nelle strade di Torino in epoche diverse e che la storia ha portato fino a noi. Attraverso i loro dialoghi, di volta in volta esilaranti, provocatori o semplicemente disarmanti, il viaggio sul tram storico ci consegna un messaggio nuovo sulle vie di Torino e su chi, in diverse epoche, ha camminato per quelle stesse strade. Ai dialoghi si alterneranno brevi letture estratte dalle loro opere con un fantasmagorico accompagnamento musicale dal vivo degno degli anni Ruggenti.
La recitazione si svolge durante le soste del tram, mentre negli spostamenti un musicista suonerà e canterà dal vivo accompagnando i passeggeri per tutta la corsa rendendola unica e suggestiva.
Ritrovo in piazza Castello (davanti al Teatro Regio) alle h.20.15 (1° turno) e h.22.15 (2° turno) – durata h. 1’30, con termine sempre in p.zza Castello. Costo dell’evento: 15€. Per informazioni e prenotazioni contattare info@culturalway.it o 339.3885984. L’iniziativa si svolgerà a raggiungimento del n.minimo di adesioni e fino a n.massimo. Verrà richiesto un pagamento anticipato.
NEWSLETTER
X