Peter Lindbergh: Untold Stories. Visita guidata alla mostra

maggio, 2021

21mag18:45Peter Lindbergh: Untold Stories. Visita guidata alla mostra

Dettagli Tour

In occasione di Paratissima ed.2021, CulturalWay propone una visita guidata per illustrare i capolavori di Peter Lindbergh, in una esposizione da lui stesso curata e allestita presso la splendida struttura dell’ARTiglieria.
La mostra, concepita in tre capitoli, presenta il progetto completo del fotografo tedesco, scomparso nel settembre 2019.
Due installazioni di grandi dimensioni gettano una luce sorprendente sul lavoro di Lindbergh. Un’introduzione stimolante e coinvolgente con un’installazione di apertura monumentale, “Manifest”, che affascina e sorprende il visitatore, invogliando all’approfondimento, sezione dopo sezione.
Nella sezione centrale sono esposte fotografie emblematiche, insieme ad altre mai viste prima. La mostra termina con la video installazione, “Testament “(2014), che svela un lato fino ad ora sconosciuto della pratica e del carattere del fotografo.
L’ARTiglieria è un luogo storico, concepito nel 1679 come “Reale Accademia”, luogo di formazione per nobili e giovani gentiluomini, istruiti per la vita di corte; nei secoli successivi, fu trasformata in accademia militare e sede dell’esercito. Il percorso è accessibile per qualsivoglia utenza di persona affette da disabilità fisico-motorie.
Ritrovo alle h.18.45 davanti all’ingresso dell’ARTiglieria, in via Giuseppe Verdi 5, Torino; durata della visita un’ora. Costo della visita guidata+ biglietto di ingresso (tariffa gruppo) + diritti di prenotazione: 21€. Pagamento anticipato. Per info e prenotazioni: 3393885984 – info@culturalway.it. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. La visita si svolgerà a raggiungimento del n.minimo di adesioni e fino a n.massimo, rispettando le norme di contingentamento anti Covid19.

Orario

(Venerdì) 18:45

Punto d'incontro

ARTiglieria – Con/temporary Art Center

via Giuseppe Verdi 5, Torino

NEWSLETTER
X