Van Dyck: tra intrighi reali, spie, complotti e corti europee raccontate dal pennello del grande pittore fiammingo (visita tematica alla mostra)

gennaio, 2019

13gen11:00Van Dyck: tra intrighi reali, spie, complotti e corti europee raccontate dal pennello del grande pittore fiammingo (visita tematica alla mostra)

Dettagli Tour

CulturalWay propone un percorso di approfondimento tematico circa la figura di Antoon Van Dyck (1599-1641), il miglior allievo di Pieter Paul Rubens, che rivoluzionò l’arte del ritratto del Seicento.  Tra intrighi reali, spie, complotti e corti europee raccontate dal pennello del grande pittore fiammingo. Viaggiatore instancabile, cortigiano e artista per le case reali, ritrattista e fine conoscitore dell’animo umano, ci racconta la storia della civiltà barocca europea e la rivoluzione dell’assolutismo. La visita guidata si concentrerà sulla vita nelle corti europee, sulla presenza di spie e sui complotti internazionali, narrati anche dalla penna di grandi romanzieri come Alexandre Dumas.Ritrovo davanti alla biglietteria di Palazzo Reale, in p.zzetta Reale a Torino, alle h.11.00. Durata complessiva del percorso 1h’30 dalle h.11.20. Costo di ingresso + visita guidata + noleggio radioguide + diritti di prenotazione: 22€ – 10€ per i possessori di abbonamento musei. La visita si svolgerà a raggiungimento del n.minimo di adesioni e fino a n.massimo. Per info e prenotazioni: 339.3885984 – info@culturalway.it.

Orario

(Domenica) 11:00

Punto d'incontro

Palazzo Reale

piazzetta Reale 1, Torino

NEWSLETTER
X